Perche’ il digital fitness marketing non dovrebbe focalizzarsi sul 3% dei buyers?

Cosa rende la "formula della crescita’’ di Hidden Profits Marketing così affermata per clubs, palestre, personal training - e studi boutique in Italia?

Solo un 3% del tuo audience di riferimento e’ pronto a comprare ora.

Aernout Leezenberg, fondatore, CEO, e co-proprietario di Hidden Profits Marketing afferma: "Quello che vediamo nel marketing del fitness e delle palestre e’ dato da pubblicita’ di fitness e yoga, flyers, brochures, poster che menzionano il ‘COMPRA/ISCRIVITI ORA’. Parzialmente questo e’ corretto perche ci saranno sempre nuovi buyers ogni giorno. Tuttavia, il problema e’ che  gli acquirenti sono in minoranza rispetto alle persone che, stanno cercando attivamente, ma non sono ancora pronti ad acquistare e non sono neanche attivamente alla ricerca di una palestra. Il nostro punto di riferimento di oltre 650 studi di fitness (2018) dimostra che questo vale per ogni tipo di studio. Dagli operatori economici agli studi di formazione personale di fascia alta. Dalle catene di fitness di grandi marche al più piccolo studio di yoga.
Circa il 3% del pubblico di destinazione è pronto per l'acquisto momentaneo. Il restante 97% del pubblico di destinazione deve essere aiutato a fare quel passo verso uno stile di vita più sano. E’ dunque dando importanza a questo dettaglio che un vero venditore si distingue da qualsiasi altro che (ignorando questo 97%) si definisce venditore quando in realtá non lo e’"

Fonte della strategia: il libro The Ultimate Sales Machine di Chet Holmes

Leezenberg continua: "Penso che solo una manciata di imprenditori di fitness, dirigenti di club conoscano questo libro, è vecchio, sì, l'autore è addirittura scomparso.Questo libro "The Ultimate Sales Machine" del guru della vendita Chet Holmes spiega come avvicinarsi e aprire le persone in tutti gli strati di questo modello attivandog a fare il passo successivo. A tutti i professionisti del fitness, le persone inattive che entrano in azione hanno bisogno di una guida. In questo caso di indicazioni di vendita. Prendeteli per mano e aiutateli a fare il passo verso la decisione di unirsi al tuo programma. Proprio cosi"

Il più grande errore che devi evitare? Aspettarti che tutti i leads siano pronti a comprare ora!

Leezenberg aggiunge:  "Ma ... pensi che il venditore medio sia abbastanza paziente da prendere l'iniziativa per mano? E guidare attraverso alcune domande e passaggi per far decidere prima che garantiscano il loro impegno? Ancora prima di aiutarli a prendere una decisione su come aderire al tuo programma "Molti di loro lo fanno, ma molti non lo fanno. Nelle normali palestre, l'errore più comune è forzare i lead in una sessione di allenamento (gratuita), anche se non si sono ancora impegnati a iniziare un programma! L' errore numero uno è solo menzionare il prezzo senza nemmeno aiutare i lead a fare il passo per iniziare un programma, con la scusa 'non sprecare molto tempo a parlare con persone che non possono permettersi il mio servizio'. Esatto, non riuscire a fare questo tipo di vendite reali vi rende solo cattivi venditori, tutto qui, qual è la strada giusta? Qualsiasi altro modo per spingere ad una vittoria rapida. Guida i tuoi lead come un mentore. Se un potenziale cliente è già impegnato ad avviare un programma, non è nemmeno necessario un addestramento professionale alle persone  ma solo un ospite amichevole alla reception del tuo studio che distribuisce i moduli di domanda! Ma non confondere questo processo con le vendite."

Immediatamente, i lead per iscriversi al tuo programma

"Ma ...", continua Leezenberg, "... non è un insegnamento di mentoring e fitness quello che facciamo? Quello che abbiamo scoperto con i nostri benchmark, e’ che quello che i professionisti del fitness  svolgono nei loro processi di vendita, dove i leads iniziano a far parte di qualsiasi programma che gli venga offerto. Secondo me, vendere non è torcere le braccia e forzare o indurre le persone a comprare. No, vendere è aiutare queste stesse persone a prendere una decisione ponendo le domande giuste, aiutandole a trovare quello che stanno davvero cercando ... e quello che stanno cercando sono i loro obiettivi assieme ad un vero impegno ".

Benchmark di fitness digital marketing di oltre 650 clubs in 10 Paesi (aggiornato al Giugno 2018)

Leezenberg: "In questo momento gestiamo le strategie di marketing online per oltre 500 club di fitness, palestre, studi di personal training, studi di yoga negli Stati Uniti d'America, in Inghilterra / Regno Unito, in Irlanda, in Nuova Zelanda, in Belgio e nei Paesi Bassi, e ancora in Germania, Austria e Svizzera, e … soprattutto Italia. Osserviamo ovunque le stesse tendenze nei consumatori e vediamo gli stessi risultati anche in altri paesi europei e nordamericani, dove stiamo già creando una vetrina per la nostra Formula di crescita. Per ogni marketer del fitness che lavora nel mio team è importante osservare l'offerta del programma dal contesto del cliente e le sue emozioni.Per favorire i nostri clienti, portiamo molto più valore di una semplice offerta 'Acquista ora'. Oppure se desideri un 'Prenota la tua lezione GRATUITA ora!' Questo "segreto" è il fondamento delle nostre strategie di generazione di lead sui social media come Facebook. E’ per questo che i risultati per i nostri clienti sono continui e non solamente una spinta. Coerenza tramite un marketing estremamente efficiente ed efficace nel migliore del modi. "

Abbiamo scoperto il Santo Graal del Fitness Marketing

"Si tratta di questo: in qualsiasi momento, in una determinata area, circa il 3% o solo una manciata di persone sono attivamente alla ricerca di una palestra. La maggior parte delle persone non sta cercando attivamente, ma è aperta a fare il prossimo passo nel loro viaggio verso l'adesione al club. La domanda numero uno è: "Dove troviamo un pubblico più vasto e qual’è la strategia migliore per raggiungerli e convertirli in lead di fitness e clienti paganti?", Continua Leezenberg. "Sin dal 2004, tutto ciò che facciamo è sviluppare una continua macchina di lead in evoluzione per i nostri clienti. In quel processo, abbiamo scoperto quello che chiamiamo il Santo Graal del fitness e del fitness marketing. Dal momento in cui abbiamo cambiato il nostro focus da "Acquista ora" per portare più valore ai consumatori, i nostri clienti hanno ricevuto un numero crescente di lead e nuovi membri paganti. Da quel momento, il flusso è costante, 365 giorni all'anno, a causa di nuove fonti, nuove campagne e nuove strategie pubblicitarie per ottimizzare i risultati.

La testimonianza di un nostro felice cliente proprietario di più centri in Italia

Strategie Facebook (e Instagram) di successo

"Leezenberg conclude: "Abbiamo scoperto come generare tonnellate di pre-qualificati lead adulti principalmente da Facebook. Perché Facebook? Perché è dove si trovano la maggior parte delle persone adulte di ogni fascia di età. E’ il luogo dove le persone stanno trascorrendo il loro tempo per essere interessati o stimolati con informazioni riguardanti il fitness. Loro non stanno cercando una pubblicita’ con 'Acquista ora!'.  La scoperta di quel segreto poco conosciuto menzionato prima, combinato con la nostra continua ottimizzazione di siti Web, con landing pages, strategie dei motori di ricerca, strategie di social media marketing e altro, si garantisce ai nostri clienti il successo che meritano. Abbiamo sviluppato le strategie, la comunicazione e abbiamo applicato tecniche che scaturiscono le emozioni dei consumatori quando cercano una soluzione al loro problema ".

Aernout Leezenberg, fondatore Hidden Profits Marketing

Gruppo Facebook

 

  • "Stop the campaigns please! We are completely full!"

    Gert Bongers, GetFit35 Doetinchem (the Netherlands)
  • "Month after month, a consistent number of leads!"

    Jason Westlake, Oxygen Yoga & Fitness in Chilliwack (Canada)
  • "Members-stop! A full studio within 9 months, partly thanks to Hidden Profits."

    Iris van Westering Stokkink, BodyTec Veenendaal (the Netherlands)
  • "We found an optimal process of generating and converting the leads "

    Daniel Buth, LifeCity Chain of Fitness Clubs (The Netherlands)
  • "Amazing results! These guys just know how to generate hundreds and hundreds of leads on Facebook, Instagram, Google etc."

    Jesse-Bo Leenders, OosterGym in Amsterdam (the Netherlands)
  • "December is usually a tough month but this time the member registrations just continue."

    Sanne Rooijmans, Crossfit 075 (the Netherlands)
  • "I can be very clear: you guys at Hidden Profits Marketing can do with my studios marketing whatever you feel is right."

    Martin Kupfer, Fitnessstudio Zorneding in Zorneding (Germany)
  • "For both my 30 EasyFit Premium clubs as well as most of our Milon Fitness Circuit clubs, this program delivers good numbers!"

    Raf Swerts, EasyFit Premium Clubs (chain Belgium & the Netherlands)
  • "Both our sales appointment calendar and our studio are way fuller now!"

    Sebastian Ladner, Exercito Fitness Club, Wilhelmshaven (Germany)
  • "Within 21 days, we signed up 36 new long-term members for our Personal Training & Small Group Studio. All classes are ..."

    Roy Liefting, Liefting Fit Personal Training & Small Group (The Neth
  • "The best solution for club owners and managers, that do not have all this digital marketing knowledge and ..."

    Martijn van der Pijl, Slim Bezig Milon Micro Studio (The Netherlands
  • "We have been growing now for 55 months in a row! "

    Romano Morais, Healthy Fit Gym (The Netherlands)
  • "A true sustainable stream of leads, guaranteeing our month over month growth! All with your great care!"

    Klaus Heusel, Palestra Fitness in Eberbach (Germany)
  • "I tried some other marketing agencies, but returned here as a client. The number and the quality of the leads are great, so .."

    Frank Reijn, Aerofit in The Hague - Wassenaar (the Netherlands)
  • "In just 1.5 year time, my boutique fitness club is completely fully booked! Thank you Hidden Profits Marketing!"

    Erwin Korst, SX Sportsclub in Eindhoven (the Netherlands)
  • Hot celebrity trend: (co-)owning a fitness business

    Hot celebrity trend: (co-)owning a fitness business

    Owning a (part of a) fitness business seems to become more and more appealing to celebrities worldwide. With the increasing consumer spen...

    Read more
  • The best Facebook club page settings for 2019 (PDF Download)

    The best Facebook club page settings for 2019 (PDF Download)

    Everyone is online. Both on desktop and mobile phone. And: almost everyone has a Facebook page. How old is your Facebook Business...

    Read more
Archive

To help you find the right information as good as we can, we use cookies on our website. This helps us (sometimes in cooperation with third parties) to monitor your internet behavior in order to increase the quality of your experience on our website. If you continue, we assume that you agree with this. View the cookie policy.